SSMS ti permette di gestire SQL Server utilizzando un’interfaccia grafica. avia master demo Se clicchiamo con il tasto destro su “Local Server Groups”, possiamo vedere le diverse opzioni di seguito. Possiamo creare un New Server Group e poi aggiungere ogni istanza al gruppo. Possiamo anche usare l’opzione New Query per aprire una nuova finestra di query ed eseguire contro tutti aviamasters slot le istanze in quel gruppo. L’opzione local groups memorizza i dati localmente per la tua installazione di SSMS sul desktop.
- Esegui l’installer e segui le semplici istruzioni a schermo.
- Sì, puoi usare SQL Server Management Studio senza il server stesso.
- Possiamo importare le impostazioni da diverse versioni di SSMS o saltare questa opzione.
- Scegli Server Type, Server Name e Authentication mode per connetterti al tuo server.
Installare SSMS
Microsoft ha fornito uno strumento molto utile, SQL Server Management Studio, per gestire SQL Server e Azure SQL databases. Qui ti mostrerò il processo passo passo per installare SQL Server Management Studio. SSMS21 ora utilizza l’installer di Visual Studio, il che significa che riceverai aggiornamenti automatici (tramite aggiornamenti di Visual Studio e aggiornamenti di Windows). Questo si tradurrà anche in dimensioni di download più piccole e integrazione delle ultime funzionalità nel tempo. SSMS 21 include un tema scuro completo che copre tutto, dai menu, editor di query, risultati e anche Object Explorer. Questo è particolarmente utile per gli utenti che preferiscono lavorare di notte. Come menzionato sopra, SQL Server Management Studio, o SSMS, è un ambiente di gestione integrato per un’architettura SQL Server. Offre un’interfaccia utente, un set di strumenti e editor di script sofisticati che comunicano con SQL Server.
Query e Text Editor
Ora apriamo SQL Server Management Studio e ci connettiamo a un’istanza di SQL Server database. Clicca sull’icona di SSMS sul desktop o seleziona SQL Server Management Studio dal menu Start. È iniziata l’installazione di SQL Server Management Studio. Puoi vedere la barra di avanzamento del completamento nella finestra di installazione come mostrato di seguito. Puoi annullare questa installazione in qualsiasi momento selezionando “Cancel”.
Importare Impostazioni da SSMS 18
- Scarica dal link sopra e fai doppio clic sul file scaricato per avviare l’installazione.
- Puoi anche installare SSMS 21 accanto a versioni più vecchie del sistema.
- Azure Data Studio è open source, quindi sono state create molte estensioni (e altre ne verranno) aumentando le capacità di ADS.
- Puoi anche usare Central Management Servers per configurare un repository centrale per le tue istanze.
- L’opzione local groups memorizza i dati localmente per la tua installazione di SSMS sul desktop.
SQL Server Management Studio è uno strumento molto ricco, popolare e potente per gestire, configurare e amministrare tutti i componenti di SQL Server, Azure SQL e SQL Data Warehouse. Permette ai DBAs e agli sviluppatori SQL Server di accedere a strumenti grafici per gestire ed eseguire script sui database attraverso il suo script editor. Puoi facilmente accedere al suo script editor selezionando l’opzione “New Query” in alto di SQL Server Management Studio come mostrato di seguito. Questo articolo spiegherà come scaricare, installare e configurare SSMS 21 e cosa c’è di nuovo in questa versione. Spiegheremo diverse funzionalità come l’integrazione con Git e GitHub, nuove funzionalità di installazione e aggiornamento, integrazione con Visual Studio, le opzioni Always encrypted, e altro. Managed identities fornisce un’identità gestita automaticamente in Azure AD.
Installazione in Corso
Usa il comando ‘cd’ per cambiare nella directory in cui hai scaricato SSMS-Setup-ENU.exe. Per questo esempio, sto aprendo l’installer dalla directory Download del mio utente e installandolo nella directory di default con i seguenti comandi. Ora che abbiamo l’installer, SSMS-Setup-ENU.exe, nella nostra directory di download, possiamo scegliere una delle due opzioni di installazione. La prima è il metodo tradizionale tramite GUI rispondendo alle richieste, in un’installazione assistita. La seconda è eseguirlo da prompt dei comandi con alcune opzioni per un’installazione senza supervisione o silenziosa. Poiché il metodo GUI è il più probabile, lo vedremo per primo.

Link di Download di SQL Server Management Studio
Sì, puoi usare SQL Server Management Studio senza il server stesso. In questo modo puoi gestire e controllare database SQL on-premises così come database su cloud. Il nostro contenuto ti aiuta a imparare tecnologie facilmente e rapidamente per studenti di tutti i livelli. La replication è un insieme di tecnologie per copiare e distribuire dati e oggetti di database tra database e sincronizzare i database. Questo viene principalmente usato per mantenere la coerenza tra i database.
Importare ed Esportare Dati con SQL Server Management Studio
Una volta selezionato “Registered Servers”, apparirà un’altra finestra in SSMS come mostrato nell’immagine sotto. Consulta questo articolo per saperne di più su come configurare Registered Servers. Registered Servers è una funzionalità molto utile in SSMS che permette di distribuire o eseguire qualsiasi script su un set di istanze in un solo colpo. Una volta connessa l’istanza di SQL Server in SQL Server Management Studio, la tua istanza sarà visibile in Object Explorer come mostrato di seguito. Puoi quindi espandere le cartelle per vedere i componenti in ogni sezione. Quando il progresso complessivo raggiunge la fine e tutti i pacchetti sono stati installati, l’installazione dovrebbe essere riuscita. Puoi anche accedere alle versioni di rilascio precedenti dallo stesso link in fondo a quella pagina.
Aggiornare SSMS
Non è necessario ricordare un nome utente e una password separati. Inoltre, permette agli utenti di accedere a SSMS da qualsiasi computer, tablet o telefono se hanno un account Azure Active Directory. Man mano che l’installazione procede, possiamo vedere che Visual Studio di Microsoft viene installato. Non sto catturando tutti i pacchetti che vengono installati, ne scelgo solo alcuni per aiutarti a capire la configurazione.